PROPOSTINE SUPERFESCION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2019, 18:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Intanto un caloroso saluto a tutti gli entariani.
Volevo molto semplicemente cercare di capire quante persone stiano attendendo il momento propizio per giocare su Entara, al momento.
Io non credo siano poche, ho visto parecchi nomi sia in dashboard che in post che però, purtroppo, han fatto capatine sul server in momenti separati.
Attualmente credo ci sia l'effetto "locanda vuota", con all'esterno una piccola folla che non entra, perchè pensano che tanto dentro non ci sia nessuno.
Ho visto che molti shard più vecchi sono attualmente morti o immobili, sia su nwn2 che su nwn1. Parecchie persone stanno attendendo di poter ruolare, e i modi per riunirle su Entara ci sono sicuramente.

Un modo che secondo me aiuterebbe a vitalizzare il server (e ad iniziare a divertirci) sarebbe semplicemente quello di darsi appuntamenti più o meno fissi, in modo che si ci possa collegare beccando persone più o meno a colpo sicuro. Per quanto mi riguarda mi basta una sola altra persona per divertirmi, credo che lo steso valga per altri, quindi questo sarebbe un piccolo, ma utilissimo, passo.
In secondo luogo sarei personalmente disponibile a spammare come un dannato su forum - facebook - instagram - lettere - segnali di fumo verso ogni potenziale giocatore.
Ci sono una serie di persone, come noi affezionate al gioco, che tengono periodicamente d'occhio forum o pagine dei vecchi server. Esistono anche pagine facebook di giocatori, ho visto anche lì diverse persone cercare shard attivi. Un pm o messaggio ad ognuno di loro, e son sicuro che almeno 5 - 6 persone correrebbero a giocare.
Ci sono poi giocatori su altre piattaforme che potrebbero interessarsi. Penso ad alcuni miei "compagni di d&d", giocatori di roll20 o di play by chat.
Ovviamente non parlo di spam aggressivo, ma semplicemente di far vedere che esistiamo.
In ultimo, mantenere il più attivi possibile sia il forum che pagina facebook credo aiuterebbe molto ad attirare e mantenere l'attenzione dei giocatori. Anche qui, se credete ce ne sia bisogno potrei dare una mano a far da socialmidiamenager, postando periodicamente miei selfie a Navel, poesie strappalacrime sul gioco di ruolo o amenità del genere! (oltre, ovviamente, a più serie novità su ambientazione e development).

Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto battete un colpo! Iniziare a scrivere le nostre eventuali disponibilità sarebbe fantastico.
DAJE ENTARA!
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 00:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Cavolo Nemia, quanto tempo!
Che piacere averti di nuovo qui. E non sto fingengo che non ci siamo scritti poco fa su WhatsApp in cui mi hai chiesto di rispondere a questo 3d.

In ogni caso sono super d'accordo. Infatti mi sono intrufolato nello staff proprio per questo motivo e da Natale martellero rotondità genitaliche di metallo caldo perché ci si organizzi meglio (prima il lavoro me lo impedisce).
Ma nulla taglie che possiate cominciare a farlo fin da subito!

L'idea è quella di organizzare i DM in momenti comunicati in precedenza per seguire singoli gruppi o di organizzare feste, sagre, matrimoni e funerali nei vari luoghi in modo che le persone convergano e si divertano e dicano "waw, questa locanda non è poi così vuota", anche se è la fiera della salsiccia di nano.
 
Top
1 replies since 16/11/2019, 18:48   93 views
  Share